Novità dal Dipartimento

Risultati da 1 a 10 - Totale: 62 risultati.

Notizie 13 febbraio 2019

Welfare aziendale - Costituzione del Tavolo istituzionale a favore delle politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

Istituito il Tavolo istituzionale di confronto e dialogo col mondo delle imprese per la promozione della conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia.

Documentazione 12 febbraio 2019

La rete europea degli esperti sull'uguaglianza di genere: numerose le discriminazioni per chi richiede il congedo parentale

La rete europea degli esperti legali sull'uguaglianza di genere e la non discriminazione, fondata nel Dicembre 2014, ha realizzato per la Commissione europea un rapporto in lingua inglese dal titolo "Family leave: enforcement of theprotection against dismissal

Documentazione 8 febbraio 2019

Eurofound: "Aumenta nell'Unione europea il numero di padri che usufruiscono del congedo di paternità"

Eurofound pubblica un nuovo rapporto sulle attuali legislazioni nazionali riguardanti la paternità ed il congedo parentale per i padri nell'area UE.

Notizie 7 febbraio 2019

Safer Internet Day 2019 – Contro il cyberbullismo una nuova allenza tra scuola e famiglia

Il 5 Febbraio 2019, presso il Centro congressi MiCo a Milano, si è tenuta la nuova edizione del Safer Internet Day (SID): la giornata mondiale per la sicurezza in rete, istituita e promossa dalla Commissione europea.

Notizie 7 febbraio 2019

Stop Cyberbullismo – Campagna di comunicazione istituzionale

Prende il via la Campagna di comunicazione istituzionale “Stop Cyberbullismo” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, ed in particolar modo le famiglie con figli adolescenti, sul tema del cyberbullismo.

Notizie 28 gennaio 2019

Ottantesima sessione del Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a Ginevra

Il Dipartimento ha preso parte, nell’ambito della delegazione italiana presente all’80a sessione del Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, circa l’implementazione della Convenzione di New York sui diritti del fanciullo.

Pubblicazioni 28 gennaio 2019

Online la versione per ragazzi del Rapporto al Comitato Onu sui diritti dell’infanzia e l'adolescenza

Realizzata una versione online, adatta a bambini e ragazzi, del “Rapporto del Governo italiano al Comitato Onu sui diritti dell’infanzia 2008-2016”

Il Ministro 7 gennaio 2019

Manovra, Ministro Fontana: "Soddisfatto, quasi 3 miliardi per famiglia e disabilità"

"Sono soddisfatto per una manovra che investe quasi 3 miliardi di euro per la famiglia e le disabilità"

12 dicembre 2018

In vista del trentennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza un incontro sui temi dei minori

Si è svolto lunedì 10 dicembre 2018 a Roma, presso il Tempio di Adriano, il meeting nazionale dal titolo “ Ragazzi al centro”, organizzato dall’ Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Notizie 11 dicembre 2018

Fondo per le politiche per la famiglia 2018: online il decreto di riparto

Completato l’iter di controllo e di registrazione del decreto di riparto del Fondo per le politiche per la famiglia 2018, già firmato dal Ministro per la famiglia e le disabilità – Lorenzo Fontana- in data 6 novembre 2018.

Torna all'inizio del contenuto