Organizzazione

Il Capo del Dipartimento

Il Dipartimento è guidato da un Capo del Dipartimento. Il Capo del Dipartimento cura l'organizzazione ed il funzionamento del Dipartimento; coordina le relazioni tra gli uffici e fornisce il necessario supporto all'autorità politica nell'esercizio di funzioni concernenti i rapporti con gli organi dell'Unione Europea e del Consiglio d'Europa, con le organizzazioni internazionali, con i Paesi europei ed extraeuropei, in materia di politiche per la famiglia.

Uffici e servizi

Il Dipartimento per le politiche della famiglia è suddiviso in uffici e servizi che elaborano politiche in settori specifici. Ogni ufficio fa capo ad un Direttore Generale, ed il Dipartimento nel suo complesso è guidato da un Capo del Dipartimento.

Funzioni e competenze

Il Dipartimento per le politiche della famiglia è la struttura di supporto per la promozione e il raccordo delle azioni di governo volte ad assicurare l'attuazione delle politiche in favore della famiglia in ogni ambito e a garantire la tutela dei diritti della famiglia in tutte le sue componenti e le sue problematiche generazionali.

Torna all'inizio del contenuto