Esplora contenuti correlati

Conciliazione famiglia e lavoro

Notizie sulla conciliazione

11 ottobre 2017

La legge sullo Smart Working

Con la legge 22 maggio 2017, n. 81, pubblicata sulla GU n. 135 del 13 giugno 2017 sono state introdotte nuove tutele in capo ai lavoratori autonomi e parasubordinati anche sotto il profilo della maternità e della paternità.

22 marzo 2018

Comunicazione della Commissione europea sulla Conciliazione, 26.4.2017

Con essa la Commissione presenta un'ambiziosa gamma di azioni legislative e non legislative atte a modernizzare il quadro politico e giuridico vigente nell'Unione europea per promuovere un migliore equilibrio tra attività professionale e vita familiare di uomini e donne con responsabilità di assistenza ed un migliore uso dei congedi e delle modalità di lavoro flessibili.

22 marzo 2018

Risoluzione del Parlamento europeo del 13 settembre 2016

Il documento prevede che la conciliazione tra vita professionale, privata e familiare debba essere garantita quale diritto fondamentale di tutti, nello spirito della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea.

22 marzo 2018

Diritti delle donne in tempi turbolenti: Conclusioni del Convegno annuale sui Diritti Fondamentali del 2017

Il Convegno annuale dell'UE sui diritti fondamentali, edizione 2017 ha dedicato attenzione anche al tema della conciliazione lavoro-famiglia e agli ostacoli che impediscono il raggiungimento della parità di genere, in termini di emancipazione femminile, a livello sia economico che politico.

Tutte le notizie

Torna all'inizio del contenuto