Politiche per la famiglia

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home :

FOTO-FAMIGLIA. Una raccolta fotografica delle immagini delle famiglie italiane

Aspettando la Conferenza nazionale della famiglia in programma dall'8 al 10 novembre 2010 a Milano il Dipartimento per le politiche della famiglia invita tutti i cittadini ad inviare una selezione di foto scattate fino al 1961 nei momenti più rappresentativi della vita familiare.

Aprire i vecchi album fotografici custoditi nelle case di ogni famiglia e selezionare foto inerenti matrimoni, nascita dei figli, scene di vita casalinga, gite, feste, cerimonie. L'iniziativa istituzionale mira a raccogliere ritratti di famiglia recuperati dai cassetti degli anziani, ereditati in vecchie scatole di latta: immagini che costituiscono la memoria familiare, dalla data storica dell'Unità d'Italia sino ai primissimi anni '60.

La raccolta nasce con lo scopo di selezionare  immagini fotografiche che saranno utilizzate sia per il sito internet dedicato all'evento, sia per eventuali attività promozionali legate alla Conferenza stessa.

La partecipazione all'iniziativa è libera, gratuita e aperta a tutti. Ogni partecipante potrà spedire un massimo di cinque fotografie entro il 15 settembre 2010, compilando un modulo specifico ed inviando tutto all'indirizzo: fotofamiglia@conferenzafamiglia.it


Modulo di partecipazione (doc, 501 kb.)

Comunicato stampa (doc, 892 kb.)



Per maggiori informazioni

Dipartimento per le politiche della famiglia
Servizio comunicazione
Rosanna Raineri
tel 06 67793395
e-mail: r.raineri@palazzochigi.it

 

Piede pagina