Politiche per la famiglia

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home :

Politiche familiari in Europa. Buone pratiche, partnership e governance - Bologna, 27-28 settembre 2010

Si terrà dal 27 al 28 settembre 2010 il nuovo appuntamento che segna un ulteriore avvicinamento alla Conferenza nazionale della famiglia, dal titolo "Politiche familiari in Europa. Buone pratiche, partnership e governance".

Il Seminario intende presentare e discutere le buone pratiche, le modalità di partnership pubblico/privato/terzo settore e il modello di governance dei Piani nazionali e delle politiche per la famiglia in Europa.

In particolare sono stati invitati rappresentati delle istituzioni politiche e amministrative della Francia, della Germania e della Spagna, tre paesi che -pur nelle loro specifiche differenze- sono comparabili sotto molti aspetti con il nostro e che rappresentano tre modi paradigmatici di fare "politica per la famiglia".

A partire da queste relazioni, avrà luogo un dibattito scientifico, condotto da studiosi di fama internazionale, che indicherà gli "scenari" futuri della famiglia in Europa, i Progetti di Alleanza "societaria" tra i differenti attori di politica sociale e i punti di forza e di debolezza dei diversi modelli di politica familiare.

 

DOCUMENTI CORRELATI

Locandina (PDF, 779 kb.)

Programma del Seminario (PDF, 329 kb.)

Scheda di iscrizione (PDF, 66 kb.)

Piede pagina